Il marchese perfetto (I Romanzi Passione) by Stacy Reid

Il marchese perfetto (I Romanzi Passione) by Stacy Reid

autore:Stacy Reid [Reid, Stacy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-09-06T12:00:00+00:00


13

Maryann sentì un rumore nella camera da letto e si stiracchiò pigramente tra le coperte, voltandosi con uno sbadiglio. La sua cameriera personale aprì le tende del baldacchino e la luce del sole la investì. Con un gemito, si posò un braccio sugli occhi.

— Buongiorno, milady, la contessa richiede la vostra presenza quanto prima.

Sentendosi ancora esausta, lanciò un’occhiata all’orologio sulla cappa del camino e scoprì sgomenta che mezzogiorno era passato da un po’. Si sedette di scatto. — Lady Ophelia e la signorina Fanny sono arrivate?

— Sì, milady, vi aspettano nel vostro salottino.

Per fortuna non se n’erano andate, considerato che era in clamoroso ritardo. Non le vedeva da due settimane e le mancavano terribilmente. Si erano accordate per incontrarsi alle undici e poi recarsi insieme a High Holborn per fare compere, in particolare gli ultimi cappellini apparsi sulle riviste di moda. Soffocando un gemito, fece per alzarsi, ma i ricordi della notte precedente le invasero la mente. Per un attimo vacillò, stringendo le coperte e chiudendo gli occhi.

“Santo cielo, è successo davvero!”

Quella notte, dopo essere tornata a casa, non aveva dormito sonni tranquilli. Si era voltata e rivoltata nel letto, incapace di togliersi dalla mente Nicolas e il piacere che le aveva dato. Non faceva che pensare a quanto la sua condotta fosse stata sconveniente e sconsiderata ed era stata una benedizione che alla fine fosse riuscita ad addormentarsi.

— Susie? — disse alla cameriera, che stava già scegliendo gli abiti da giorno da proporle. — Vorrei restare qualche minuto da sola.

— Subito, milady — replicò la domestica con una riverenza, chiudendosi la porta alle spalle.

Maryann si morse un labbro e alzò la camicia da notte sino ai fianchi, trasalendo alla vista dello scandaloso segno rosso sulla parte interna della coscia. Cautamente lo saggiò con un dito, allarmata dalla scoperta che facesse male. Una macchia viola scuro provocata dalla bocca di Nicolas mentre le succhiava e mordicchiava la tenera carne.

Quell’uomo era decisamente peccaminoso. Troppo, a dire il vero.

Il ricordo della bocca di lui sulle sue parti più tenere e segrete e dell’incredibile piacere che era riuscito a procurarle la fece arrossire dalla testa ai piedi. Chi mai avrebbe potuto fare una cosa così intima, scandalosa e lasciva prima di baciarla sulla bocca? E lei, quali scuse poteva accampare per il suo atteggiamento? Un fugace incontro al buio… e si era scordata di ogni senso del decoro, permettendogli di prendersi delle libertà innominabili!

Con sua sorpresa, le sfuggì una risata. Poi ricadde sul morbido cuscino con un gran sospiro. — Devo essere impazzita — si disse, scuotendo la testa.

“Sulla mia strada è comparso qualcosa di sconvolgente e malizioso. Potrà portarmi alla rovina o all’esilio, ma quando busserà alla mia porta, avrò l’ardire di aprire?”

— Cosa ci posso fare se mi piaci tanto? — E lui le piaceva davvero. — Chi sei, Nicolas St Ives, e perché desidero disperatamente stare con te… per baciarti o anche solo per farmi abbracciare? — Il ricordo di lui, così forte e potente, che tremava tra le sue braccia la riempì di un dolce, soffuso calore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.